News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

martedì 4 giugno

Trofeo Poletti: Accademia Pergolettese campione! Applausi e sorrisi per tutti

I gialloblù si aggiudicano la 33^ edizione del prestigioso torneo Pulcini, ma le otto formazioni partecipanti hanno tutte dato spettacolo dal primo all'ultimo minuto
Trofeo Poletti: Accademia Pergolettese campione! Applausi e sorrisi per tutti

Il bello del calcio.
Si è conclusa nel migliore dei modi la 33^ edizione del Trofeo “Poletti”, torneo riservato alla categoria Pulcini organizzato dal Comitato Organizzatore Trofeo “Angelo Dossena” in collaborazione con il CSI Crema.

Le otto formazioni partecipanti sono scese in campo Venerdì 31 Maggio e Sabato 1° Giugno per una esaltante due-giorni di calcio e divertimento.
Tutte le gare del torneo si sono svolte presso lo Stadio “Voltini”: per molti dei piccoli calciatori in erba si trattava della prima volta in una struttura così importante e tanta è stata l’emozione all’ingresso in campo.
Al fischio d’inizio, però, è iniziato il vero spettacolo che solo il calcio dei Pulcini è in grado di regalare: mini-gare esaltanti, con altissima frequenza e occasioni da gol senza soluzione di continuità, condite da giocate tecniche di alto profilo: siamo certi che molti dei ragazzi visti in campo saranno protagonisti per anni nei nostri campionati e, chissà, forse anche più in alto!
Dopo la fase di qualificazione della prima giornata, Sabato 1° Giugno si sono svolti i gironi di finale: a conquistare il trofeo sono stati i giovani gialloblù dell’Accademia Pergolettese, a coronamento di un’annata straordinaria per tutta la società.
Un plauso alle finaliste che hanno contesto il titolo fino all’ultimo respiro, Luisiana, Crema 1908 e Standard, nonché ad Offanenghese, Sergnanese, Iuvenes e Albacrema.

Ancora una volta, il “Poletti” ha confermato di essere uno dei tornei più prestigiosi del panorama calcistico del territorio: un ringraziamento speciale e sentito è dovuto al Comitato Organizzatore del “Dossena” e in particolare ai responsabili del torneo, Giuseppe Pavesi, Giordano Plizzari e Giovanni Bianchini, così come al costante supporto fornito da Alvaro Stella, Diego Grossi e Mauro Carioni, nonché a Francesco Carera, Giuseppe Cadregari e Sergio Mucina.

Bravi tutti!