News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

martedì 16 luglio

Moto Club Crema: i successi del Crema Moto Day e della Milano-Taranto

Il Moto Club Crema non smette mai di stupire. I piloti cremaschi sono stati grandi protagonisti della 33^ edizione della rievocazione storica Milano-Taranto, con un’ondata di motociclette per attraversare l’Italia intera. Il Moto Club Crema, organizzatore della prima tappa della gara, con la prima sosta in notturna tra la notte di Sabato 7 e Domenica […]
Moto Club Crema: i successi del Crema Moto Day e della Milano-Taranto

Il Moto Club Crema non smette mai di stupire.
I piloti cremaschi sono stati grandi protagonisti della 33^ edizione della rievocazione storica Milano-Taranto, con un’ondata di motociclette per attraversare l’Italia intera.

Il Moto Club Crema, organizzatore della prima tappa della gara, con la prima sosta in notturna tra la notte di Sabato 7 e Domenica 8 Luglio, è risultato infatti il club con il maggiore numero di partecipanti, ottenendo un prestigioso riconoscimento collettivo, a testimonianza della passione dei cremaschi per la motocicletta e della volontà di continuare a coltivare una passione senza età.

Non solo: i piloti cremaschi hanno ottenuto importanti risultati anche a livello individuale.
Nella classe 175cc Marco Fiorini, in sella ad una MV Agusta Gt 150cc del 1964, e il padre Francesco, in sella ad una MV Agusta Rs 150cc del 1960, si sono classificati rispettivamente al primo e terzo posto. Podio conseguito, nonostante il ritiro, anche per il duo pandinese Luciano Carratta e Silvia Berra, in sella da una Ural M63 650 cc del 1963, meritevoli del terzo posto nella classe Sidecar Cyclecar.

Una serie di successi a cui brindare che si unisce alla splendida riuscita del Crema Moto Day, in grado di richiamare appassionati, giovani e veterani delle due ruote, in Via Macello, nel piazzale antistante la caserma dei Vigili del Fuoco, Sabato 7 e Domenica 8 Luglio. La due-giorni dedicata alle moto ha visto svolgersi, Corsi di Minimoto, Esibizioni di Trial, Moto e Gimkana, in un contesto di vera festa con gli stand dello street food per un gustoso ristoro.

Perfettamente inserita nella notte del Crema Moto Day la tappa cremasca della Milano-Taranto, tra le più partecipate in assoluto a livello di pubblico: complimenti, Moto Club Crema!