News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

martedì 21 maggio

Marcia Istituto Crema Uno: il colore siete voi!

Oltre 500 i partecipanti alla splendida iniziativa, giunta alla quinta edizione e impreziosita dalla presenza dei campioni del Pergo
Marcia Istituto Crema Uno: il colore siete voi!

Una quinta edizione da applausi quella della Marcia Non Competitiva organizzata dall’Istituto Comprensivo Crema Uno: oltre 500 i partecipanti, che hanno sfidato le condizioni climatiche non favorevoli e colorando con la propria presenza una giornata dal cielo grigio.

Il grande impegno del Comitato Organizzatore, formato dai genitori e guidato da Elisa Moretti, ha allestito una macchina perfetta, in grado di promuovere l’iniziativa con oltre 2.000 tagliandi venduti e garantire la miglior fruizione dell’evento da parte di tutti. L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere un momento di aggregazione, movimento e festa che riunisca amici e famiglie degli studenti delle diverse sedi dell’Istituto Comprensivo Crema Uno “A. Manzi”, dalle scuole primarie di Santa Maria, San Bernardino, Castelnuovo e Borgo San Pietro, fino alla scuola secondaria di primo grado Vailati, nonché per raccogliere fondi a favore della scuola, sulla base delle esigenze evidenziate di anno in anno dagli insegnanti.

Il via di Sabato 18 Maggio, alle ore 15.00 in Piazza Duomo a Crema, ha visto bambini, genitori, amici e parenti radunati in gruppi ordinati, colorati dai cartelli, dai disegni e dalle magliette delle varie classi.

Il percorso, nella duplice lunghezza di 4,5 chilometri per i più atletici e di 1,8 km per chi preferisse un tragitto più breve, ha visto tanti sorrisi e una partecipazione sentita, chiusa in allegria con un buffet all’Oratorio di San Bernardino, dove sono intervenuti i neo campioni della Pergolettese: capitan Manzoni, Fabbro, Lucenti, Piras, Schiavini, Manfroni e Facciolla hanno fatto giocare molti dei ragazzi presenti giocando con loro per un momento di sano divertimento.

Più forti del maltempo, questi ragazzi non li ferma proprio nessuno: complimenti, Istituto Crema Uno!