News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

giovedì 11 aprile

Happy Tennis: un nuovo progetto per i bambini

Al via la nuova Tennis Academy itinerante con Luca Azzali e Claudia Marotta, per rendere tennis e mini-tennis alla portata di tutti!
Happy Tennis: un nuovo progetto per i bambini

Una grande novità nello sport dei ragazzi: i bambini del Cremasco avranno da oggi una nuova possibilità per giocare a tennis, anzi… “Happy Tennis”!

Questo il nuovo Progretto rivolto ai bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, avviato Claudia Marotta e Luca Azzali, che hanno iniziato il proprio lavoro coinvolgendo i paesi di Bagnolo Cremasco, Soncino, Castelleone, Soresina, Mozzanica, Vailate e Misano, con l’obiettivo di raggiungere anche la Città di Crema da Settembre 2019.

Si tratta di una Tennis Academy itinerante, sviluppata in sinergia e collaborazione con A.S.D. Moving Club, la cui presidente, Dott.ssa Silvia Marotta, è coordinatrice progettuale.

“In questi anni di insegnamento del tennis, ci siamo resi conto che molti ragazzi non riescono a conoscere, praticare o anche solo entrare in contatto con questo sport per motivi unicamente logistici od organizzativi, legati spesso a mancanza di trasporti o alla lontananza dai centri con campi da tennis. Il nostro sogno è quello di portare il tennis e il mini-tennis negli oratori, nelle scuole, in tutti i centri, per rendere questo fantastico sport veramente alla portata di tutti e per tutti!”, ci ha spiegato Luca Azzali.

“La nostra mission è quella di far conoscere il tennis al maggior numero possibile bambini e bambine del territorio, attraverso il “Gioco” e soprattutto non con lo stress della competizione, ma con forme di collaborazione e cooperazione tra loro: a questa età, il tennis non deve essere interpretato come un “fine”, ma come un mezzo per intervenire sul bagaglio motorio e coordinativo dei ragazzi, sviluppando sempre più numerose capacità e abilità”.

In bocca al lupo per questa nuova avventura!