News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

lunedì 7 Marzo

Basket Team Crema nella storia!

Le ragazze di Crema conquistano la quinta Coppa Italia consecutiva!
Basket Team Crema nella storia!

Parafrasando una celebre frase dell’ex calciatore inglese Gary Lineker che diceva: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”; si potrebbe dire che la Coppa Italia di basket femminile di Serie A2 è una competizione semplice, 8 squadre partecipano ed alla fine la Parking Graf Crema vince.
Domenica 5 marzo 2022, per la quinta volta consecutiva, la squadra cremasca ha vinto la Coppa Italia di Serie A2; un record assoluto e difficilmente eguagliabile.
Il percorso netto delle ragazze di coach Diamanti ha visto capitolare nell’ordine: La Bottega del Tartufo Umbertide (PG) superata per 70-57, in semifinale le ragazze di Crema si sono imposte nettamente su Autosped Castelnuovo Scrivia per 90-58 e, nel derby lombardo andato in scena in finale, hanno distaccato di 23 punti la RMB Brixia Basket (BS), vincendo per 78-55.
A fine partita il Presidente Paolo Manclossi non ha nascosto la sua felicità ed il suo grande orgoglio cremasco per celebrare la vittoria delle sue ragazze: “Ci siamo tolti delle soddisfazioni siamo arrivati per la prima volta da favoriti, da squadra da battere e, nonostante 3 partite in soli tre giorni la squadra ha risposto come doveva e conquistato una vittoria meritatissima”.
Da sottolineare, prima dell’inizio della gara, il bellissimo gesto delle squadre raggruppate a centrocampo che hanno lanciato un chiaro messaggio su quanto sta accadendo in Ucraina.


Archiviati i giusti festeggiamenti per questa stupenda vittoria, il Basket Team Crema è pronto a riprendere il cammino in campionato che la vede prima a punteggio pieno con 17 vittorie su 17 partite.
Sabato 12 marzo le ragazze saranno di scena a Mantova contro S. Giorgio MantovAgricoltura e torneranno tra le mura amiche del palazzetto Cremonesi sabato 19 marzo alle ore 20.30 per festeggiare coi propri tifosi la quinta Coppa Italia consecutiva e proseguire il cammino incontrastato in campionato.