News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

lunedì 1 aprile

BASKET TEAM CREMA CAMPIONE IN COPPA ITALIA A2! LA FESTA E I NUOVI OBIETTIVI

Le cremasche del BTC Parking Graf celebrano il secondo successo consecutivo nella competizione: la festa con il pubblico cremasco e il derby vinto rilanciano le ambizioni delle biancoblù anche per il campionato
BASKET TEAM CREMA CAMPIONE IN COPPA ITALIA A2! LA FESTA E I NUOVI OBIETTIVI
Basket Team Crema ancora sugli scudi: le biancoblù sono ancora campioni in Coppa Italia Serie A2!
Il sodalizio targato in questa stagione Parking Graf, vince il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di categoria: un risultato storico per la società cremasca e per l’intero movimento sportivo del territorio.
Un titolo nazionale, il secondo, conquistato a un anno di distanza: se vincere nel 2018 aveva rappresentato un’impresa, il bis del 2019 è stato semplicemente sensazionale.
Il dolce ricordo del trionfo ad Alessandria lo scorso anno si è rinnovato in questa stagione al termine delle Final Eight disputate a Campobasso, dove le cremasche hanno dato vita a una cavalcata da applausi.
Le vittorie in serie su Palermo, Faenza e Moncalieri, avversaria della finalissima, hanno laureato campionesse le cestiste biancoblù, dando vita a una lunga settimana di festa.
Sotto canestro, però, la fame è sempre la stessa: le biancoblù sono ancora alla caccia di risultati e vittorie. Portata in mostra la Coppa Italia, esposta per le foto di rito da tutti i partner e i più importanti sostenitori, dopo il tributo degli addetti ai lavori e delle autorità, il Basket Team Crema è già tornato a vincere e convincere.
Dopo i festeggiamenti con il pubblico cremasco in avanspettacolo al derby vinto con il Sanga Milano, le cremasche hanno sempre nel mirino la vetta della classifica del campionato di Serie A2, distante solo due lunghezze.
Ora l’insidiosa trasferta proprio sul campo del Moncalieri, che proverà a cercare di rifarsi dopo il ko in finale: il Basket Team Crema dovrà dare ancora il massimo per inseguire un nuovo sogno e un nuovo obiettivo.