News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

lunedì 18 marzo

Aperunning Special: un successo per tutti!

Oltre 400 i partecipanti per l’evento organizzato da Aperunning: podisti, amatori, ciclisti e atleti speciali hanno colorato Crema con una festosa corsa. Protagonisti i ragazzi di Over Limits
Aperunning Special: un successo per tutti!

Una domenica speciale per tutti.

L’Aperunning Special ha saputo regalare una mattinata di sport, sorrisi e inclusione sociale: l’evento organizzato da Aperunning si è rivelato uno straordinario successo per la partecipazione numerosa e appassionata di tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla manifestazione.

Oltre 400 i partecipanti che Domenica 17 Marzo si sono dati appuntamento alle ore 9.30 Piazza Duomo a Crema per poi prendere parte alla corsa non competitiva che ha visto runner, atleti speciali e amici attraversare il percorso cittadino a Crema, nelle due alternative da 5 od 8 chilometri. Podisti, amatori, comuni cittadini e hanno gremito le vie del centro storico con la loro festante marea colorata a impreziosire e rendere brillante anche una domenica dal cielo coperto.

Protagonisti unici gli atleti dell’associazione Over Limits di Crema, che promuove attività sportive e corsi dedicati a disabili intellettivo-cognitivi, ma anche anziani e persone con lievi disabilità.

A tagliare per primi il traguardo della categoria Maschile sono stati Massimo Corrado, Fabio Venturelli e Marco Viola, mentre le protagoniste del podio femminile sono state Alice Colombetti, Chiara Bardon ed Elisa Rossoni. Il podio Over Limits ha invece visto brillare Paolo Taloni, Balu Volta e Matteo Sperolini, che hanno festeggiato insieme agli amici e compagni delle attività del gruppo, così come ai loro istruttori ed educatori.

A chiusura della mattinata, l’imperdibile aperitivo per brindare insieme a una domenica da ricordare: bravi tutti!